Full Metal Panic

« Older   Newer »
  Share  
¬Robby
view post Posted on 22/9/2010, 10:39





SPOILER (click to view)
U.U Sono molto offeso :O come fa a non esserci in questa lista di anime full metal panic u.u ma daii :(
Mi permetto di aggiungerlo io, se non va bene, cancellate la mia discussione ma aggiungetela ^^ è un bellissimo anime (:
Il mio preferito :)


FULL METAL PANIC!

image


TRAMA [Wikipedia]

Siamo in un universo alternativo simile al nostro, se non per il fatto che qui la guerra fredda non è mai finita e l’URSS esiste ancora. Per salvaguardare gli equilibri mondiali è stata creata un’organizzazione non governativa, la Mithril, formata da mercenari che non parteggiano né per l’est, né per l’ovest e si possono definire paladini della libertà e della giustizia.
Tra i membri più valenti dell’organizzazione c’è Sousuke Sagara, un ragazzo di sedici anni che sin da piccolo ha conosciuto solo campi di battaglia, specialmente in Medio Oriente, e che quindi sa ragionare solo in termini militareschi. Il ragazzo viene incaricato di proteggere Kaname Chidori, una normalissima (e bellissima) studentessa liceale giapponese, che in realtà nasconde inconsapevolmente un grande segreto. Kaname infatti è una Whispered, e nel suo cervello è custodito il segreto della Black Technology, una tecnologia talmente sofisticata da rendere obsolete perfino le armi nucleari.
Sousuke quindi deve proteggere la ragazza, iscrivendosi nella sua stessa scuola e finendo per combinare disastri su disastri (si veda Full Metal Panic? Fumoffu) essendo infatti abituato al solo mondo militare, il ragazzo si dimostra incapace di comprendere il mondo dei civili, scambiando gesti comuni per tutti gli altri per improbabili minacce e arrivando a portare a scuola ogni genere di arma. La trama poi si dipana tra azioni spericolate, lotte contro terroristi e problemi della vita quotidiana che a causa di Sousuke diventano grandi problemi.

Commenti:

Per farvi capire meglio quest'anime ritengo utile aggiungere alcune cose.

L'ideatore di questa storia è Shōji Gatō che a partire dal 1997 ha iniziato quest'avvincente narrazione. Purtroppo questo settembre ha fatto concludere la storia, in giappone è stato pubblicato l'ultimo romanzo.
Però l'anime è indietro. Ci saranno parecchie puntate ancora.
L'anime è composto da tre serie:

Full Metal Panic!(Trama che avete letto in alto)
Full Metal Panic Fumuffu!(Serie comica, dove si vedono vicende bizzarre con tutti i protagonisti della prima serie, veramente "lollosa"
Full Metal Panic The 2nd Raid(La più bella e avvincente, veramente fantastica)

Il protagonista principale è Sousuke Sagara (Quello del mio avatar e della mia firma *-*), lui è il miglior soldato e pilota della Mitrhil, un associazione segreta. Lui è l'unico che ha il potenziale per pilotare l'Uruz7, uno speciale robot che si avvale della Black Technology, sofisticata tecnologia che potenzia le macchine. Creando un contatto diretto tra pilota e robot.
Sagara, deve difende Kaname Chidori, colei che nella sua mente incosapevolmente ha le conoscenze della Black Technology. Lei è ricercata da associazioni segrete che vogliono avvalersi della sua particolarità per dominare sul mondo.
Questo è il punto di partenza. Il resto ritengo giusto stia a voi scoprirlo.
Scontato dire che tra Sagara e Kaname "sboccierà" un certo legame. Ma è interessante notare come i due poli siano completamente diversi e si creino delle situazioni molto ironiche.

Detto questo ... spero vi abbia incuriosito un pò il mio intervento, mi dispiace che questo anime sia poco conosciuto... lo preferisco ad anime bellissimi quali bleach, ful metal alchemist, naruto, death note...

SPOILER (click to view)
Se vi interessano le puntate in streaming posso linkarvele ^^



 
Top
Psiche_Chan
view post Posted on 22/9/2010, 17:35




Tranquillo, va benissimo la discussione! ^^ E scusaci se non l'avevamo inserito! >.<
Per le puntate non ti preoccupare, ci pensiamo noi ad aggiungerle in file multimediali.
Sia FMP che Fumoffu ovviamente! xD

Comunque ti quoto!
Adoro anche io quest'anime! Chidori è una dei pochi personaggi femmina che stimo xD *coff coff*
Le puntate più belle sono quelle dell'Arrivo della Dea in Giappone! *O*

"Dopo le 10 i bagni dei maschi e quelli delle femmine si scambiano." *rotola via*
 
Top
¬Robby
view post Posted on 22/9/2010, 18:00




ah ma allora lo conoscete *___*
meno male xD sto facendo una compagna in favore di questo anime xD sto obbligando tutti i miei amici a vederlo xD
.
cmq la puntata che ho preferito, o cmq la parte migliore... è in the second raid.... verso la fine quando chidori si ripresenta davanti a sagara... e lo sprona a combattere e vincere...e lui grazie a lei trova la forza.

Dalla presentazione se non sbaglio sei quella a cui non piacciono le scene sdolcinate ma a me piace questa e non posso farci nulla :PP

Ps. anche the second raid mettete! è la serie più bella!!*__*
e grazie (:

 
Top
Psiche_Chan
view post Posted on 22/9/2010, 19:57




Figurati se non lo conoscevamo! xD
L'ho fatto vedere persino a mia madre! *rotola via*

Bhe...diciamo che non sono proprio le scene sdolcinate che non mi piacciono, ma le storie troppo smielose come gli shoujo.
E' ovvio che una scena romantica quando ci sta bene piace anche a me! XP

Tranquillo! Domani vedrò di mettermi all'opera e di inserire tutte le serie! ;)
 
Top
Christal
view post Posted on 23/9/2010, 12:47




Ottimo lavoro Robby, e scusa se non avevamo compreso questo anime.
Se vedi che ne mancano altri di tuo interesse o altro, inseriscili pure, questa sezione, infondo, è fatta per voi utenti ;)
 
Top
4 replies since 22/9/2010, 10:39   98 views
  Share